Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

JOLANDA LA FIGLIA DEL CORSARO NERO cioè...MAY BRITT nuda!





E' in un film di avventure, datato 1952, per la firma di Mario Soldati, e tratto da un romanzo tra i più belli di Emilio Salgari, (Jolanda la figlia del corsaro nero), che troviamo insospettatamente una fugacissima scena di nudo che deve esser sfuggita ai censori del tempo. Jolanda, catturata e torturata dal malvagio conte di Medina, viene scoperta da costui, che la crede un uomo, quando il cattivo, insospettito le abbassa il corpetto rivelandole il seno. La scena è velocissima e quasi invisibile se non ci fosse la moderna tecnica del fermo immagine . La Britt, splendida in questo film, poi sposò il negro Sammy Davis Junior, appartenente al clan Sinatra.FOTOGRAMMI DI FILM APPARSO IN ITALIA PIU' DI 20 ANNI FA E PERTANTO DI PUBBLICO DOMINIO IN BASE ALLA LEGGE ITALIANA SUI DiRITTI DI AUTORE!

 Sono grato a NOCTURNO CINEMA che per ben due volte ha voluto ringraziarmi per aver inserito nel web questo post, pubblicando poi le foto anche  nella rivista!

3 commenti:

  1. A parte il nudo della Britt, il film non dice assolutamente nulla. Del romanzo di Salgàri, hanno rispettato solo il titolo, ... poi hanno letto e riscritto un'altra cosa! VittS

    RispondiElimina
  2. Rispondo a questo sconosciuto che non si firma...A mio parere,a parte la mancanza del vero Salgari, considerato l'anno di uscita, il film è comunque gradevole, direi ottimo, non solo per la briosa interpretazione della Britt, ma anche per la splendida fotografia contrastata in bianco nero.

    RispondiElimina